Rendere user friendly la creazione

Salve ragazzi, mi chiamo Marco e sono in questo forum per chiedere aiuto nel vostro progetto.

Sto realizzando le prime stampe in PLA della Fable.
Sto usando gli STL v 0.4 presi da github dell’account openbiomedical. Il mio obiettivo nel breve periodo è quella di realizzare la stampa in GOMMA-PetG.

Necessitò di supporto per capire la parte relativa all’elettronica. Il codice è scritto per schede Arduino compatibili, perciò mi domandavo come fosse possibile prototipare Fable v.0.4 senza capirci nulla di progetti eagle in quanto non sono in grado di realizzare circuiti “from scratch”.

L’alternativa è acquistare sensori già pronti come muscle myoware e schede Arduino compatibili?

Bel progetto ragazzi, oltre l’utilità delle creazioni, è molto didattico :smiley:

Link utili per la realizzazione lato hardware?

Ciao @Mytea, si un alternativa potrebbe essere usare un myoware o un muscle sensor kit, ed un arduino compatibile (uno, nano, tensy, photon).
Semplicemente colleghi i servo all’arduino e il myoware sempre all’arduino.
Dovresti modificare il codice comunque.

Tienici aggiornati!

Grazie per la risposta ma non sono ancora riuscito ad avere le basi necessarie.

Ho trovato soluzioni low-cost ma che comunque mi porterebbero a dover riscrivere il codice.
Qualcuno ha i sensori v.2.1(originali FABLE) già saldati e pronti a finire nella breadboard? Oppure ci sono aziende/professionisti che possono fare anche solo un pezzo?
Per il momento rimango in fase “studio”.

dovresti contattare delle aziende, per un pezzo solo non lo so, ma comunque su internet trovi tanti esempi già pronti per il myoware, potresti usare uno di quelli